top of page

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

Mercato Metropolitano Milano

Eccoci qui,

appena aperto non potevo che andare a curiosare in questo luogo di design e cibo!

Il Mercato Metropolitano si trova nell'area che a Milano è conosciuta come quella della fiera di Sinigaglia.

Appena si entra si viene accolti dallo stand dei 5 colori del benessere dove molto coraggiosamente ho assaggiato il centrifugato verde (spinaci - cetrioli - broccoli - kiwi). Se vi chiedete come è andata, devo dire che è andata molto bene, davvero buono! Sa praticamente di cetriolo e kiwi nulla di più! Comunque esistono anche centrifugati più semplici (bianco, rosso, arancio e viola) che contengono sempre sia frutta che verdura!

Sempre all'ingresso c'è un piccolo mercato coperto con frutta e verdura sfuse, piantine di basiliico, timo, rosmarino e salvia.

All'interno di quello che era un deposito merci della ferrovia è stata allestita una sequenza di stand con cibi di ogni genere: salumi, piadine, carni, costate, tartare e pollo, fritture di calamari e gamberi di Zio Pesce, dolci e verso il fondo uno spazio mercato con libri di cucina, alimenti bio e un bancone dove si svolgeranno lezioni di cucina.

Sono stati allestiti tavolini sia all'interno che all'esterno.

Se si esce dall'edificio e si prosegue fino in fondo all'area si incontra la zona street food che per ora sembra ancora in allestimento ma è già presente lo stand del Coccio (un locale vicino alla darsena), un'hamburgeria che propone carne chianina e sembra avere prezzi contenuti, lo stand del Rita e un'apecar del Tortellino.

Buon Appetito!

per informazioni più precise vi metto qui il sito ufficiale:

http://www.mercatometropolitano.it/

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • foursquare.png
  • Instagram Clean Grey

SEARCH BY TAGS: 

bottom of page